Tu sei qui: Home Agenzia Giovani "Genova per noi" Aperitivo musicale
Azioni sul documento

"Genova per noi" Aperitivo musicale

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 04/12/2012 11:37

Tipologia
  • Concerto
Data
http://www.provincia.teramo.it/agenzia-giovani/genova-per-noi-aperitivo-musicale "Genova per noi" Aperitivo musicale Dal 07/12/2012 - 20:00 al 08/12/2012 - 00:55
(Europe/Rome / UTC100)
Dove Bar Empatia - Via Milli (Teramo)
Approfondimenti
Aggiungi evento al calendario iCal

Alessia Martegiani (voce)
Massimiiliano Coclite (piano)
Fabrizio Mandolini (sax)

Il Trio è formato da musicisti che collaborano da diversi anni e che nel tempo hanno maturato una medesima idea unendo le proprie influenze musicali sia in lavori discografici che nei live. Il jazz, la bossa nova e l'interesse per certe sonorità della musica contemporanea e pop accomunano i gusti del trio Coclite, Mandolini, Martegiani.
In questa serata il Trio propone una rivisitazione di canzoni della grande scuola di cantautoriato genovese degli anni Sessanta: Bindi, Paoli, Tenco, De Andrè, Lauzi, questi ed altri sono i protagonisti del repertorio. Alla canzone d'autore genovese viene affiancata quella brasiliana per una sorta di corrispondenza d'amorosi sensi.

Le tematiche, gli ambienti, l'ispirazione è la stessa, anche perchè in quegli anni i cantautori erano molto attenti a quello che accadeva fuori da casa propria, ma anche gli aspetti musicali, l'armonia, gli arrangiamenti presentavano una situazione comune, mai come allora la canzone brasiliana e quella italiana hanno ritrovato una così pereftta sintonia.

archiviato sotto:
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi