Sito ufficiale della Provincia di Teramo
Home Youth Agency Employment Bandi camerali 2011 - Contributi per la partecipazione a fiere e mostre
Document Actions

Bandi camerali 2011 - Contributi per la partecipazione a fiere e mostre

by Valentina Di Paolo pubblicato il 10/11/2011 17:05

Questo contenuto e' stato visualizzato 171 volte.

La Camera di Commercio di Teramo, nell'ambito delle iniziative promozionali destinate al sistema economico locale, intende sostenere ed incentivare, attraverso contributi, le imprese della provincia di Teramo che partecipano a fiere e mostre internazionali.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando, le imprese di tutti i settori operanti nella provincia di Teramo che, alla data della presentazione della domanda: 
1)siano regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Teramo e risultino attive;
2)abbiano sede legale e/o operativa nella Provincia di Teramo;
3)non abbiano pendenze con gli Enti previdenziali;
4)siano in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, con gli obblighi contributivi e assicurativi dei dipendenti e nel pieno rispetto del CCNL del comparto;
5)non si trovino in stato di liquidazione o scioglimento e non siano sottoposte a procedure concorsuali;
6)rientrino nei limiti stabiliti dal regime de minimis relativo agli aiuti di Stato previsto dal Regolamento CE n. 1998/2006 Commissione del 15 dicembre 2006.

Le manifestazioni che potranno essere ammesse al contributo sono le fiere e le mostre, di qualsiasi settore economico, aventi carattere internazionale e realizzate nell'ambito del territorio italiano. Per la determinazione di una manifestazione quale "internazionale" si fa riferimento al  "Calendario delle manifestazioni fieristiche riconosciute internazionali", pubblicato annualmente da AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) e/o ai dati pubblicati sul sito internet dell'Associazione (http:/www.aefi.it).

Le manifestazioni che potranno essere ammesse al contributo sono le fiere e mostre specializzate, di qualsiasi settore economico, svolte all'estero. Possono essere ammesse a contributo anche le "campionarie" che si svolgono all'estero, nei Paesi in cui non esistono manifestazioni specializzate di settore.

Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese, al netto dell'IVA e delle analoghe imposte estere, sostenute per:
- spazio espositivo;
- allestimento dello stand. 
Sono escluse le spese relative:
-  all'area espositiva fatturate da enti e società diversi dagli organizzatori ufficiali della manifestazione (es. non saranno considerate valide le fatture emesse da società di servizi, da rappresentanti, da agenti, da ditte consociate straniere);
-  ad alberghi e ristoranti;
-  a servizi accessori (interpretariato, telefono, consumi elettricità, ecc.);
-  ad allestimenti non fondamentali per l'utilizzo dello stand (videoregistratori, decorazioni floreali, ecc.);
-  all'acquisto di mobilio per l'allestimento stand;
-  viaggio.

Le domande di contributo, redatte sulla base del fac-simile, dovranno essere presentate direttamente o a mezzo posta alla CCIAA - "Area Promozione, studio dell'economica e servizi alle imprese", Via Savini, 48/50, 64100 Teramo o all'indirizzo di posta elettronica certificata:  cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it  dal primo giorno successivo all'entrata in vigore del presente  regolamento e in tutti i casi non oltre il 20
Dicembre 2011
.

Attachments

Leggi qui in caso di problemi con gli allegati


This site conforms to the following standards: