Tu sei qui: Home Agenzia Giovani Tempo libero Eventi Sagra: Buongusto I Formaggi D'Abruzzo

Sagra: Buongusto I Formaggi D'Abruzzo

creato da agenziagiovani
ultima modifica 07/09/2012 19:20

• Enogastronomia
Data
http://www.provincia.teramo.it/agenzia-giovani/tempo-libero/eventi/sagra-buongusto-i-formaggi-dabruzzo Sagra: Buongusto I Formaggi D'Abruzzo Dal 08/09/2012 - 00:00 al 09/09/2012 - 00:00
(CET / UTC0)
Dove Gessopalena (CH) - Abruzzo
Aggiungi evento al calendario iCal

L'Abruzzo diventa per la settima volta protagonista di un viaggio culturale e sensoriale nell'arte casearia, con la rassegna Buon Gusto i formaggi d'Abruzzo promossa dall'Associazione Regionale Allevatori e dall'ARSSA Abruzzo, in collaborazione con la Regione Abruzzo, il GAL Maiella Verde, la Provincia di Chieti, il Comune di Gessopalena e la Camera di Commercio di Chieti. La rassegna nasce per fornire l'occasione al territorio abruzzese di promuovere la qualita' delle materie prime e di valorizzare i prodotti caseari tradizionali frutto dell'antica cultura pastorale locale. In un itinerario paesaggistico-gastronomico che si snoda nel centro storico di Gessopalena, i sapori tipici della tradizione pastorale abruzzese vengono reinterpretati in chiave moderna, avviando un percorso di educazione al gusto e di educazione sensoriale che coinvolge non solo operatori del settore e appassionati di formaggio, ma anche amanti della buona musica e delle arti figurative, che potranno godere di un vero momento culturale da assaporare tra paesaggi suggestivi e scorci del passato.

archiviato sotto: