Tu sei qui: Home Aree tematiche Ambiente Acustica ambientale Tecnici competenti in acustica ambientale
Azioni sul documento

Tecnici competenti in acustica ambientale

creato da
Info
ultima modifica 05/06/2008 09:59

Il Tecnico competente in Acustica Ambientale è la figura professionale idonea ad effettuare le attività previste dall'art. 2 comma 6 della Legge 447/95 "..la figura professionale idonea ad effettuare le misurazioni, verificare l'ottemperanza dei valori definiti dalle vigenti norme, redigere i piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo".

Il riconoscimento di Tecnico in Acustica Ambientale è effettuato dalle Regioni in applicazione dei criteri previsti dal DPCM 31 marzo 1998 "atto di indirizzo e coordinamento recante criteri generali per l'esercizio delle attività di tecnico competente in acustica, ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera b), e dell'art. 2, commi 6,7,8, della legge 26 ottobre 1995, n. 447, Legge quadro sull'inquinamento acustico".
Per consultare l'elenco si prega di selezionare con il mouse il link di seguito riportato e corrispondente al sito del Servizio competente della Regione Abruzzo:

http://www.regione.abruzzo.it/xAmbiente/index.asp?modello=inqAcTecnCom&servizio=xList&stileDiv=monoLeft&template=intIndex&b=inqAcust3

 

N.B. L'elenco riportato potrebbe non essere aggiornato agli ultimi Provvedimenti regionali. Un'ulteriore ricerca potrebbe essere fatta attraverso la sezione B.U.R.A. della Regione Abruzzo, portandosi nel campo ricerca e digitando "Elenco Tecnici Competenti in Acustica Ambientale".

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.93939393939