Tu sei qui: Home Aree tematiche Finanze e patrimonio Competenze Finanza
Azioni sul documento

Competenze Finanza

creato da Redazione web
Info
ultima modifica 01/10/2012 14:00

Economato, Programmazione Finanziaria, Edilizia Scolastica e Demaniale, Concessioni, Tributi, Espropri, Sanzioni

L’attività di gestione dell’attività finanziaria dell’Ente è svolta mediante processi di verifica delle previsioni di bilancio di entrata e di uscita, a livello annuale e pluriennale; elaborazione dei documenti previsionali e di rendicontazione; controllo degli equilibri del bilancio di previsione annuale; controllo e verifica dei flussi di cassa in entrata e in uscita; reperimento delle risorse da destinare agli investimenti e controllo del rispetto dei parametri posti dal patto di stabilità interno.

Per quanto riguarda i tributi, l’Ente si occupa della gestione e riscossione del canone di occupazione spazi e aree pubbliche (Tosap); dell’Imposta Provinciale di Trascrizione (I.P.T.) ed Imposta sulla assicurazioni RCT auto.

Il servizio Patrimonio si occupa delle varie attività che interessano la gestione e l'utilizzo del patrimonio immobiliare della Provincia, sia in proprietà che in locazione, oltre alle locazioni passive. Si occupa altresì della tenuta ed aggiornamento degli inventari dei beni mobili ed immobili di proprietà dell'Amministrazione.

Nelle competenze dell’ente rientrano anche gli interventi di manutenzione sugli edifici scolastici degli istituti di istruzione superiore di secondo grado.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.125