Argomenti

Gli argomenti rispondono a un'esigenza di organizzazione dei contenuti del sito istituzionale per temi e rappresentano le principali categorie di contenuti, informazioni e documenti specifici.

Esplora per argomento

Ambiente e rifiuti

Gestione dei rifiuti e della bonifica dei siti inquinati, attività di recupero rifiuti, controllo della qualità certificazioni energetiche degli edifici, interventi di controllo della fauna selvatica

Cultura

Attività di programmazione, realizzazione e promozione di iniziative culturali, manifestazioni e spettacoli.

Economia e Finanze

Pubblicazione dei dati relativi al bilancio di previsione di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata.

Legalità

Affari legali, contenzioso, tutela dei diritti e degli interessi dell’Ente.

Organi Istituzionali

Informazioni, documenti e notizie sugli organi istituzionali della Provincia

Pubblica Amministrazione

Notizie ed informazioni di carattere generale.

Scuole

Progettazione e manutenzione edifici scolastici, dimensionamento scolastico, gestione calore e utilizzo palestre.

Sicurezza pubblica

Notizie, servizi, uffici e documenti che riguardano la giustizia, la sicurezza e la tutela del cittadino.

Sociale

Servizi provinciali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sociale

Servizi provinciali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Turismo

Urbanistica e Pianificazione Territoriale

Notizie, documenti e informazioni sulle attività di pianificazione territoriale di area vasta e di coordinamento delle scelte urbanistiche comunali, nonché quelle di istruttoria e valutazione urbanistica degli strumenti urbanistici comunali

Viabilità e trasporti

Le competenze della Provincia nell’ambito dei trasporti e della mobilità sono relative alla programmazione, progettazione, gestione e vigilanza dei servizi di trasporto.