Tu sei qui: Home Eventi CONVEGNO: MERCATO E DEMOCRAZIA. CITTADINI RESPONSABILI
Azioni sul documento

CONVEGNO: MERCATO E DEMOCRAZIA. CITTADINI RESPONSABILI

creato da Volontari Servizio Civile
Info
pubblicato 18/12/2019 08:26

L’incontro, promosso dalla rivista Prospettiva Persona e dal Salotto culturale del Centro Ricerche Personalista, che avrà come ospite relatore il Prof. Paolo Del Debbio.

Data
http://www.provincia.teramo.it/eventi/convegno-mercato-e-democrazia-cittadini-responsabili CONVEGNO: MERCATO E DEMOCRAZIA. CITTADINI RESPONSABILI
20/12/2019
da 16:30 to 23:59
(Europe/Rome / UTC100)
Dove Sala Caritas Via Veneto, 11 Teramo
Approfondimenti
Aggiungi evento al calendario iCal

L’incontro intende approfondire, con altri autorevoli ospiti, il rapporto tra mercato e democrazia e il ruolo del cittadino nella nostra società complessa.

Discuteranno con il relatore Prof. Paolo Del Debbio prof. di Etica ed economia all’Università IULM di Milano e noto conduttore televisivo, il prof. Paolo Savarese, professore ordinario di Filosofia del diritto presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo, la prof.ssa Giulia Paola di Nicola docente di sociologia ISSR “G. Toniolo” Pescara e il dott. Florindo Rubbettino Presidente della Rubbettino editore e della Rubbettino industrie grafiche.

Introduce e modera l’incontro il prof. Flavio Felice ordinario di Storia delle dottrine politiche all’Università degli Studi del Molise e direttore della rivista Prospettiva Persona.

La rivista Prospettiva Persona nel corso dell’anno 2019 ha approfondito tali questioni con il n. 107, dedicando uno “Speciale Luigi Sturzo” in occasione del centenario dell’appello “A tutti gli uomini liberi e forti” e la fondazione del Partito Popolare, con un approfondimento sull’eredità sturziana del popolarismo, come antidoto al populismo.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi