Tu sei qui: Home Eventi Giovanni Sollima e I Solisti Aquilani - Teramo
Azioni sul documento

Giovanni Sollima e I Solisti Aquilani - Teramo

creato da Archivio e protocollo
Info
pubblicato 23/02/2017 09:53

Sabato 25 febbraio prossimo, alle ore 21 nell’Aula Magna del Convitto Nazionale “M. Delfico”, avrà luogo il concerto del violoncellista Giovanni Sollima e I Solisti Aquilani. In programma, il Concerto RV 420 di A. Vivaldi, il Concerto in re min. di G. Donizetti, il Concerto Brandeburghese n.3 di J. S. Bach, il Concerto n.3 di L. Boccherini e una composizione di Sollima, L. B. files.

Tipologia
  • Concerto
Data
http://www.provincia.teramo.it/eventi/giovanni-sollima-e-i-solisti-aquilani-teramo Giovanni Sollima e I Solisti Aquilani - Teramo
25/02/2017
da 09:46 to 23:59
(Europe/Rome / UTC100)
Contatti
Approfondimenti
Aggiungi evento al calendario iCal

Giovanni Sollima è un vero virtuoso del violoncello. Suonare per lui non è un fine, ma un mezzo per comunicare con il mondo.
È un compositore fuori dal comune, che grazie all'empatia che instaura con lo strumento e con le sue emozioni e sensazioni, comunica attraverso una musica unica nel suo genere, dai ritmi mediterranei, con una vena melodica tipicamente italiana, ma che nel contempo riesce a raccogliere tutte le epoche, dal barocco al "metal". Scrive soprattutto per il violoncello e contribuisce in modo determinante alla creazione continua di nuovo repertorio per il suo strumento. La prestigiosa Chicago Symphony Orchestra gli ha appena commissionato un concerto per due violoncelli per se stesso e il M°Yoyo Ma. La prima avverrà nella Symphony Hall di Chicago nel Febbraio 2014.

archiviato sotto:
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi