Tu sei qui: Home Eventi Presentazione della Guida di Repubblica “ai sapori e ai piaceri Abruzzo 2019”
Azioni sul documento

Presentazione della Guida di Repubblica “ai sapori e ai piaceri Abruzzo 2019”

creato da Gianluca Di Giacinto
Info
pubblicato 25/10/2018 16:40

Le eccellenze enogastronomiche della nostra regione.

Tipologia
  • Presentazione
  • Cultura
  • Alimentazione
Data
http://www.provincia.teramo.it/eventi/presentazione-della-guida-di-repubblica-201c-ai-sapori-e-ai-piaceri-abruzzo-2019201d Presentazione della Guida di Repubblica “ai sapori e ai piaceri Abruzzo 2019”
26/10/2018
da 11:00 to 13:00
(Europe/Rome / UTC200)
Dove Liceo Artistico F.A. Grue, Via Convento, 1, Castelli
Contatti
Aggiungi evento al calendario iCal

La città di Castelli con la sua tradizione secolare per la ceramica è stata scelta da “La Repubblica”per la presentazione della “Guida  ai sapori e ai piaceri della regione Abruzzo 2019”.Un’intera giornata, quella di domani,  dedicata alle eccellenze dell’enogastronomia regionale in un percorso culinario, ma anche artistico e culturale. Il binomio “ arte e cucina”  sarà, infatti,  il protagonista di un momento di celebrazione del nostro immenso patrimonio regionale. Non a caso la presentazione avrà luogo a mezzogiorno nel Liceo artistico per il design “ F.A. Grue”  grazie alla partecipazione dei giornalisti del noto quotidiano nazionale e delle istituzioni  tra le importanti opere custodite come  la Raccolta internazionale d’arte ceramica contemporanea, il Presepe monumentale e il Terzo cielo. E con successiva visita alla Chiesa di San Donato, la “ cappella Sistina della Maiolica”, al Museo della ceramica, all’antico forno a respiro e con la riproposizione del tradizionale  gioco del “ lancio del piatto”, appuntamento fisso del ferragosto castellano, dallo steccato di piazza Roma.

"È un orgoglio per Castelli essere stata scelta in Abruzzo per ospitare un evento così prestigioso come la presentazione delle Guide di Repubblica”- dice il sindaco Rinaldo Seca – “ Quella di domani sarà una giornata magica nella quale l’arte culinaria abruzzese incontrerà la tradizione ceramica castellana e noi siamo onorati di questo legame storico che celebra le tante eccellenze del nostro territorio. Ringrazio il direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa, l’assessore regionale Dino Pepe per aver scelto il nostro liceo come location e il consigliere comunale Marcello Melchiorre e la Pro loco locale che hanno curato l’organizzazione dell’evento".

archiviato sotto: , ,
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi