Tu sei qui: Home Eventi Simona Molinari canta per la Riccitelli: l’artista e I Solisti Aquilani insieme per il concerto di Natale
Azioni sul documento

Simona Molinari canta per la Riccitelli: l’artista e I Solisti Aquilani insieme per il concerto di Natale

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 28/11/2019 12:37

Tipologia
  • Musica
Data
http://www.provincia.teramo.it/eventi/simona-molinari-canta-per-la-riccitelli-l2019artista-e-i-solisti-aquilani-insieme-per-il-concerto-di-natale Simona Molinari canta per la Riccitelli: l’artista e I Solisti Aquilani insieme per il concerto di Natale
20/12/2019
da 18:30 to 23:59
(Europe/Rome / UTC100)
Dove Camping “Salinello”, Tortoreto Lido
Contatti
Aggiungi evento al calendario iCal

Concerto di Natale “insolito” per la Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, venerdì 20 dicembre prossimo alle ore 18.30 nell’Auditorium del Centro Congressi del Camping “Salinello” a Tortoreto Lido, con la voce di una splendida Simona Molinari e I Solisti Aquilani. Sul palco, con loro, la Jazz Band con Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al basso, al pianoforte Raffaele Pallozzi. La direzione è affidata a Luciano Di Giandomenico.

Cantautrice e musicista jazz tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, Simona Molinari ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali citiamo Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz. In Italia è maggiormente nota al pubblico per la hit radiofonica In cerca di te e per le due partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Egocentrica e nel 2013 in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cincotti con il brano La Felicità che ha raggiunto il Disco d’Oro.

L’artista è stata inoltre coinvolta nella colonna sonora del Film Tiramisùdi Fabio De Luigi ed è stata impegnata in una lunga tournée che ha superato 100 concerti in Italia e nel mondo: dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dall’Arena di Umbria Jazz al Premio Tenco solo per citarne alcuni.  Maldamore” è il primo singolo estratto del nuovo lavoro discografico di Simona Molinari, confermando così il suo talento unico.

L’evento avrà il patrocinio del Comune di Tortoreto.

Con questo concerto la Riccitelli sottolinea il suo ruolo di riferimento e conferma, al contempo, l’allargamento al territorio provinciale sul quale la Società opera con successo da 41 anni.

Un brindisi e lo scambio di auguri concluderanno una serata che si annuncia indimenticabile. Per l’occasione, su richiesta, sarà messo a disposizione degli abbonati un servizio pullman da e per Teramo, attivo solo al raggiungimento del numero necessario.

Biglietti in vendita e prenotazione pullman nella sede della Riccitelli, tutti i giorni (sabato e festivi esclusi) dalle 9 alle 13.

archiviato sotto:
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi