Tu sei qui: Home Sala Stampa Donne Summer Per la serata d'autore ai Giardini Pannella con Laura Manfredi
Azioni sul documento

Donne Summer Per la serata d'autore ai Giardini Pannella con Laura Manfredi

creato da Gianluca Di Giacinto
Info
pubblicato 18/06/2019 12:37

Blogger full time dal 2010, community manager e mamma di Charlotte e Andrea, di 14 e 6 anni: 80 mila followers. Laura Manfredi è la prima ospite (il secondo appuntamento è con la scrittrice Ben Pastor) di “Parola nostra” organizzato dall’associazione “Detto tra noi” all’interno della manifestazione Donne Summer.

La blogger teramana che con i suoi 80 mila followers ha conquistato uno spazio significativo nel panorama italiano del settore, racconterà come da una passione è nata una professione. Tutto inizia con il blog Rocknmode.com nato con l'intento di dimostrare che si può amare la moda senza esserne "vittime" ma si sono subito aggiunte altre tematiche, come beauty, viaggi, mamme e tech.

Nel 2012,  dopo la nascita del secondo figlio, Laura Manfredi perde il lavoro e decide di investire tempo e risorse professionali nel blog Rock'n'mode.

Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, sceglie un suo articolo e lo pubblica; poi arriva la collaborazione con Donna Moderna; dal 2015 ad oggi ha partecipato a 30 blog tour. Nel 2015 è stata speaker di Top Digital Influencer per parlare di "TeamDivano" la prima community italiana dedicata al livetwitting tv.
Ha collaborato con Carla Gozzi (Ma come ti vesti?) come guest blogger per il suo sito; è stata inviata del Corriere della Sera per “Il tempo delle donne”. La rivista “Grazia” l’ha inserita nella lista delle 20 blogger italiane più amate.


L’appuntamento è per giovedì 20 giugno dalle ore 19 ai Giardini Pannella insieme alla giornalista Pina Manente e al presidente di “Detto fra noi” Giuseppe Tellone. Interviene il presidente di Big Match, Alfredo Natali.

--------------------------------------------------------------------

Ben Pastor (origini teramane, la famiglia paterna è di Bisenti, nata a Roma ma trasferitasi ben presto negli Stati Uniti) sarà ospite della serata del 27 giugno. La nota scrittrice è autrice di gialli con ambientazione mitteleuropea - I misteri di Praga La camera dello scirocco (Mondadori) - nonché de Il ladro d’acqua La voce del fuoco Le vergini di pietra La traccia del vento (Mondadori), i primi quattro episodi di una serie thriller ambientata nel IV secolo d.C.

I suoi romanzi, come i suoi scritti critici, affrontano temi di etica e psicologia militare nel contesto delle grandi crisi storiche, e sono pubblicati, oltre che in Italia e negli Stati Uniti, in tredici Paesi.

Con Sellerio pubblica la serie che ha come protagonista il nobile soldato della Wehrmacht Martin Bora. Ambientato durante la Seconda Mondiale dipinge un personaggio in perenne conflitto etico fra il suo ruolo di ufficiale e le scelte del Terzo Reich.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.33333333333
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi