Tu sei qui: Home Sala Stampa Pagamenti alle imprese: la Provincia anticipa 1 milione e mezzo in attesa dei fondi post-sisma

creato da Redazione web
ultima modifica 18/07/2018 12:55

Teramo 18 luglio 2018 - da oggi sono in pagamento le fatture di una settantina di ditte che hanno lavorato allo sgombero neve sulle strade nelle settimane successive al 18 gennaio del 2017

Un’anticipazione di cassa dell’ente in attesa dei fondi post sisma, una tranche da circa 8 milioni di euro, che dovrebbero essere trasferiti dalla Protezione Civile non appena saranno concluse le operazioni amministrative riguardanti la rendicontazione.

“Non è un segreto, abbiamo speso oltre 22 milioni e a causa della carenza di personale e della onerosità delle procedure siamo in ritardo con la rendicontazione – spiega Di Sabatino – con la nostra anticipazione di cassa abbiamo deciso di pagare le piccole e piccolissime imprese che ci hanno supportato nella fase immediatamente successiva alla tempesta perfetta delgennaio 2017  per lo sgombero neve e il ripristino della transitabilità. Mi auguro che si sblocchino presto gli otto milioni concordati con la Protezione Civile per procedere con altri pagamenti”.

2.0