Sito ufficiale della Provincia di Teramo
Home Section 9 Waste Management Province Waste Observatory Sanatoria sul tributo speciale evaso dal 2000 al 2005 per il deposito in discarica per rifiuti urbani
Document Actions

Sanatoria sul tributo speciale evaso dal 2000 al 2005 per il deposito in discarica per rifiuti urbani

by gabriele last modified 10/10/2007 12:01

Questo contenuto e' stato visualizzato 1519 volte.
L'art.1 c.32 della LR n.16/2006 recante le "Disposizioni di adeguamento normativo per il funzionamento delle strutture e per la razionalizzazione della finanza regionale al fine di concorrere alla realizzazione degli obiettivi di finanza pubblica", pubblicata sul BURA n° 35 del 21 giugno 2006 stabilisce quanto segue:

"I soggetti passivi del tributo speciale per il deposito in discarica di rifiuti solidi, di cui all’art. 3 della L.R. 16 dicembre 1998, n. 146 recante: Disciplina del tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi, e successive integrazioni e modificazioni, possono effettuare la definizione automatica della propria posizione tributaria secondo le seguenti disposizioni:
  1. la definizione automatica deve riguardare tutti gli anni dal 2000 al 2005;
  2. i soggetti passivi che hanno omesso di versare il tributo e non hanno presentato la prescritta dichiarazione di cui all’art. 7 della L.R.146/98, devono presentare a sanatoria, entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della presente legge, la dichiarazione con le modalità previste dal suddetto art. 7, per le annualità oggetto di definizione automatica e liquidare l’imposta dovuta, con le modalità di cui alla successiva lett. d);
  3. i soggetti passivi che hanno versato il tributo in misura insufficiente, devono presentare una dichiarazione integrativa con le stesse modalità previste dal citato art. 7 e liquidare l’imposta dovuta a saldo;
  4. la definizione automatica si perfeziona con il versamento per ciascun periodo d’imposta del tributo omesso o insufficiente. Il versamento, maggiorato degli interessi legali, da calcolare per ogni annualità a decorrere dal termine di presentazione della dichiarazione, può essere effettuato in quattro rate, scadenti rispettivamente il 30.9.2006, 30.9.2007, 30.9.2008 e 30.9.2009;
  5. il perfezionamento della procedura di definizione automatica comporta l’estinzione delle sanzioni di cui ai commi 1, 2 e 3 dell’art. 10 della L.R. 146/98;
  6. la definizione automatica può essere altresì utilizzata dai soggetti passivi nei confronti dei quali sia stato emesso avviso di accertamento del tributo, a prescindere se lo stesso sia scaduto o pendente presso la competente commissione tributaria.
Le somme dovute per la definizione automatica del tributo evaso e gli interessi legali di cui al presente comma, lett. d), vanno versati direttamente alla Tesoreria della Regione Abruzzo, utilizzando il sistema bancario e/o postale, con l'obbligo di indicazione della causale."

Pertanto entro il  22.08.2006 si potrà definire in automatico la propria posizione tributaria, per gli anni compresi dal 2000 al 2005, rispettando le disposizioni della Legge Regionale.



This site conforms to the following standards: