Tu sei qui: Home Lavoro EURES Eventi 5° Meeting Internazionale "Grandi Progetti nel Mediterraneo"
Azioni sul documento

5° Meeting Internazionale "Grandi Progetti nel Mediterraneo"

creato da C.I.O. Giulianova
Info
ultima modifica 10/01/2011 13:34

Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti - 2-4 Dicembre 2010

Tipologia
  • Fiera
Data
http://www.provincia.teramo.it/teramolavoro/eures/eventi/5b0-meeting-internazionale-grandi-progetti-nel-mediterraneo 5° Meeting Internazionale "Grandi Progetti nel Mediterraneo" Dal 02/12/2010 - 10:00 al 04/12/2010 - 14:00
(CET / UTC0)
Dove Chieti
Approfondimenti
Aggiungi evento al calendario iCal

Si è tenuto a Chieti dal 2 al 4 Dicembre 2010, presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio, il 5° Meeting Internazionale "Grandi Progetti nel Mediterraneo".

Alla manifestazione, che si svolge con cadenza annuale, hanno preso parte circa 100 espositori selezionati che hanno fatto emergere interessanti opportunità di business e di mercato nell'Area del Mediterraneo. Il Meeting è al 5° anno di attività e ha contribuito ad alimentare un processo di comunicazione e conoscenza fra tutti gli operatori, permettendo il confronto e l'analisi su tematiche relative al bacino del Mediterraneo.

Il Servizio EURES della Provincia di Teramo ha partecipato alla manifestazione, presso lo stand "Sprint" della Regione Abruzzo, per promuovere la rete EURES ed in particolare i servizi rivolti alle imprese: come assumere personale all'estero, come pubblicare le offerte di lavoro sul portale europeo dell'occupazione e a chi rivolgersi per individuare profili professionali non reperibili nel mercato del lavoro nazionale.

Il 2 dicembre 2010, alle h. 11.30, nella sezione dedicata ai giovani: " I giovani incontrano le Istituzioni" il servizio EURES ha curato inoltre un seminario dal titolo: "EURES, un'opportunità per i giovani europei", per presentare la rete europea del lavoro. All'incontro erano presenti operatori del settore e gli studenti del quinto anno di diversi Istituti d'istruzione secondaria della Provincia di Teramo, che hanno partecipato attivamente al dibattito sulle opportunità di lavoro in Europa insieme all'Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Chieti, Silvio Tavoletta, l'Assessore regionale alle Attività Produttive, Alfredo Castiglione e la Consulente EURES Anna Bongiovanni.

 

 

Per maggiori informazioni: www.smsgrandiprogetti.it

In allegato la brochure ed il programma della manifestazione.

archiviato sotto:
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi