Sito ufficiale della Provincia di Teramo
Home Teramo Employment EURES Eventi Settimana Europea delle PMI 2010
Document Actions

Settimana Europea delle PMI 2010

by Servizio Eures last modified 20/01/2012 10:07

Questo contenuto e' stato visualizzato 717 volte.
Giornata Europea delle PMI 2010 - Regione Abruzzo
What Convegno
When 28/05/2010
dalle 10:00 alle 18:00
Terminato
Where Pescara
Add event to calendar vCal (Windows, Linux)
iCal (Mac OS X)

Il Servizio EURES è stato presentato alle aziende abruzzesi in occasione dell'evento organizzato il 28 maggio 2010 a Pescara dalla Regione Abruzzo – Assessorato allo Sviluppo Economico, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ICE, in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo nell'ambito della Settimana Europea delle PMI 2010.


Obiettivo della giornata di lavori, dal titolo "Esperienze di Economia Sociale: Rassegna di Casi di Eccellenza sviluppati a livello Regionale, Nazionale ed Europeo per lo sviluppo economico del Mediterraneo”, è stato quello di promuovere e condividere le esperienze di successo con la presentazione di casi di eccellenza di sviluppo economico nei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, che hanno visto protagoniste imprese a livello regionale, nazionale ed europeo.
L’ evento ha visto la partecipazione di 120 PMI abruzzesi e non solo, ed ha promosso nuove forme di collaborazione e di sinergia tra operatori economici ed istituzioni provenienti dai vari paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

La giornata è stata contestualmente evento di chiusura dei Focus formativi sul Mediterraneo rivolti alle imprese. L' Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Abruzzo, Alfredo Castiglione, ha infatti illustrato i risultati del Forumed, come esperienza di successo nel processo di internazionalizzazione ed innovazione delle imprese abruzzesi.

Durante l'evento, il Servizio EURES della Provincia di Teramo e della Provincia di Pescara, attraverso una contributo delle Consulenti EURES Abruzzo dal titolo “EURES, una rete per reclutare personale in Europa”, è stato illustrato alle aziende presenti. In particolare sono state trattate le tecniche e gli strumenti di ricerca attiva del personale da reclutare in ambito europeo e le modalità di diffusione delle offerte di lavoro locali in un contesto internazionale.
 

In allegato il programma della giornata.


This site conforms to the following standards: