Tu sei qui: Home Lavoro Selezione docenti per il nuovo corso presso l'ITS Moda di Pescara
Azioni sul documento

Selezione docenti per il nuovo corso presso l'ITS Moda di Pescara

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 05/09/2017 11:22

Selezione di n. 25 docenti per un nuovo corso gratuito post-diploma varato dall’ITS Moda di Pescara.

La Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Modaseleziona docenti per la costituzione dell' "ALBO PERMANENTE FORMATORI" che individua e qualifica le figure professionali che svolgeranno il ruolo di Docente nei corsi e nelle attività che la Fondazione organizza.

L'ALBO FORMATORI è suddiviso nelle seguenti sezioni:

  1. Docenti provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni
  2. Docenti di scuole medie superiori
  3. Docenti universitari, ricercatori e dottori di ricerca

Ogni sezione darà origine a graduatorie indipendenti degli ammessi corrispondenti alle relative Aree disciplinari che prevedono docenze per quel ruolo.

Possono presentare domanda le persone fisiche che, alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

REQUISITI GENERALI

  1. godimento dei diritti civili e politici nello stato di residenza;
  2. non aver riportato condanne penali e/o non avere a proprio carico procedimenti penali in corso tali da determinare situazioni di incompatibilità con eventuali incarichi da espletare;
  3. cittadinanza italiana ovvero di uno degli stati membri dell’UE, fermo restando il disposto di cui al DPCM 7 febbraio 1994.

 

REQUISITI SPECIFICI

  1. Docenti provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni, con esperienza professionale almeno quinquennale nel settore/materia oggetto della docenza, in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale oppure in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, qualifica professionale riconosciuta dallo Stato Italiano.
  2. Docenti della scuola secondaria superiore di ruolo o abilitati all’insegnamento nelle classi di concorso coerenti con la tipologia del percorso dell’ITS, in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale e o diploma di scuola media superiore specifico, documentata esperienza di insegnamento, nella Scuola pubblica o paritaria, nelle classi di concorso per le quali si candidano di almeno 3 anni di insegnamento.
  3. Docenti, ricercatori universitari e dottori di ricerca con documentata esperienza di insegnamento nelle aree disciplinari per le quali si candidano di almeno 3 anni.

 

Le aree disciplinari per le quali si può richiedere l’ammissione all’albo (si può fare domanda per al max 2 aree disciplinari), sono state definite dal Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione.

 

Maggiori dettagli sono reperibili al seguente link: https://itsmodape.com/bando-docenti-2017/

Allegati
— Classificato con: Aree tematiche:
archiviato sotto:

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.0