Tu sei qui: Home Amministrazione Trasparente (fino al 03/07/2017) Altri Contenuti - Corruzione Procedura aperta di consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - PTPCT 2022-2024
Azioni sul documento

Procedura aperta di consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - PTPCT 2022-2024

creato da Privacy
Info
ultima modifica 25/11/2021 08:00

Tutti gli interessati possono trasmettere, entro il 20 dicembre 2021, eventuali proposte nelle modalità indicate nell'avviso allegato.

Avviso rivolto agli stakeholders per la presentazione di contributi o di suggerimenti per l’aggiornamento del “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.) 2022-2024” della Provincia di Teramo.

La Provincia di Teramo, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, dovrà approvare entro il prossimo 31 gennaio 2022 l’aggiornamento al Piano Triennale di Prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) 2022-2024, comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la trasparenza.

Da quest’anno il Piano verrà definito tenendo anche presente la normativa che ha introdotto il “Piano integrato di attività e organizzazione” (art. 6 d.l. n. 80/2021 conv.), non appena saranno emanati i previsti decreti attuativi. Il Piano Nazionale Anticorruzione 2019 evidenzia l’importanza per le Amministrazioni pubbliche che i P.T.P.C. vengano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholders esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Amministrazione.

Il presente avviso viene, pertanto, rivolto ai cittadini e a tutte le associazioni o altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito della Provincia di Teramo, al fine di consentire il loro coinvolgimento nella predisposizione dell’aggiornamento del prossimo “P.T.P.C. 2022-2024”, mediante la presentazione di osservazioni, contributi, suggerimenti e quant’altro possa risultare utile alla stesura del Piano.

Sul sito internet della Provincia di Teramo è possibile consultare il Piano vigente alla sezione Amministrazione Trasparente - Disposizioni generali - Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione .

Per agevolare gli eventuali apporti, si mette a disposizione l’allegato modulo il quale potrà essere trasmesso ai seguenti indirizzi di posta elettronica: protocollo@pec.provincia.teramo.it, segretario@provincia.teramo.it, entro il termine perentorio di lunedì 20 dicembre 2021.

Si precisa che non saranno presi in considerazione contributi il cui contenuto sia:
- a carattere generale o indeterminato, dal quale non si evinca chiaramente il contenuto della proposta e/o osservazione;
- in contrasto con la normativa nazionale ed europea;
- non riferito alle specifiche disposizioni in materia di anticorruzione e trasparenza.

Si ringraziano tutti i Soggetti interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

IL SEGRETARIO GENERALE
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Dott. Valerio Brignola

Allegati
— Classificato con: Aree tematiche:

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.44444444444
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi