Tu sei qui: Home Eventi “VISIONI DI GIOCO” - Giulianova
Azioni sul documento

“VISIONI DI GIOCO” - Giulianova

creato da Archivio e protocollo
Info
pubblicato 07/12/2016 11:13

Venerdì 9 dicembre ORE 21,30 Narrativa “VISIONI DI GIOCO” Un anno di Old Subbuteo in punta di penna e... di dito Incontro con: Roberto DI GIOVANNANTONIO A cura di: Luca MAGGITTI Inaugurazione della mostra "Facce da Old" A cura di: Vladimiro "DISTE" DI STEFANO

Tipologia
  • presentazione libro
Data
https://www.provincia.teramo.it/eventi/201cvisioni-di-gioco201d-giulianova “VISIONI DI GIOCO” - Giulianova
09/12/2016
da 08:02 to 23:59
(Europe/Rome / UTC100)
Aggiungi evento al calendario iCal

Quella dell’Old Subbuteo in Italia ormai è una febbre. Sono centinaia i circoli attivi, migliaia i tornei giocati ogni anno, anche a livello internazionale. La filosofia del dilettantismo propria di questo sport da tavolo, forte di più di mezzo secolo di storia, ha ormai contagiato uomini e donne, ragazzi e ragazze di ogni età.

In questo libro raccontiamo la filosofia di un grande gioco in cui si fondono passato e presente attraverso le cronache di una lunga e battagliata stagione sui campi di uno dei maggiori club di Old Subbuteo nazionali, quello di Giulianova. Una sfida nata quasi per caso, qualche stagione fa, e ormai diventata un vero e proprio catalizzatore di giocatori e di tecnica, con campionati di Serie A e B, Coppa Italia, coppe europee, precampionato, amichevoli d’ogni sorta e sogni da realizzare negli animi di giocatori di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali.

“Il denominatore comune è sempre quello che ha dimostrato d’essere vincente in tutti questi decenni: lo stare insieme giocando, discutendo, confrontandosi anche con idee diverse perché comunque Uomini restiamo, senza però confini, steccati e divisioni che già minano la civile convivenza nel mondo là fuori, oltre il panno! LUDERE CAUSA LUDENDI è il motto dei “vecchi padri scozzesi” del Queen’s Park 1867 e i nostri little plastic men sono lì pronti a farcelo mettere in pratica, instancabilmente, da più di quarant’anni…”.

archiviato sotto:
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi