Tu sei qui: Home Eventi 21° Premio Nazionale Borsellino - Notaresco
Azioni sul documento

21° Premio Nazionale Borsellino - Notaresco

creato da Archivio e protocollo
Info
pubblicato 11/10/2016 16:42

Domani 12 ottobre, nell’ambito della 21ª edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino, presso la sala consiliare del Comune di Notaresco, alle ore 21, si svolgerà la presentazione del libro “Tutti gli uomini del generale”. Interverrà l’autrice Fabiola Paterniti, giornalista e autrice Tv, membro del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, esperta di legislazione antimafia e ambientale. Presenterà la serata il giornalista Luca Maggitti.

Tipologia
  • presentazione libro
Data
https://www.provincia.teramo.it/eventi/21deg-premio-nazionale-borsellino-notaresco 21° Premio Nazionale Borsellino - Notaresco Dal 11/10/2016 - 16:32 al 12/10/2016 - 23:59
(Europe/Rome / UTC200)
Contatti
Approfondimenti
Aggiungi evento al calendario iCal

“Siamo orgogliosi che un Premio nazionale di assoluto rilievo come il Borsellino parta da Notaresco – afferma il sindaco, Diego Di Bonaventura -  con la presentazione di un libro che racconta con passione la storia dell’indimenticato generale Carlo Alberto dalla Chiesa ricostruita fedelmente attraverso le memorie dei suoi più stretti collaboratori e dei protagonisti che hanno combattuto in prima fila il terrorismo negli anni di piombo”.

L’incontro sarà replicato in varie scuole abruzzesi nei giorni del Premio per restituire verità e dignità storica alla figura istituzionale del generale dalla Chiesa. Il libro acquista ulteriore spessore con le testimonianze dei magistrati Gian Carlo Caselli e di Armando Spataro, che collaborarono con il generale in inchieste decisive; e chiude con le due storiche interviste rilasciate da Carlo Alberto dalla Chiesa a Enzo Biagi e a Giorgio Bocca, che rilette a distanza di trent’anni rivelano ancora più chiaramente la consapevolezza e il coraggio del generale nell’affrontare misteri e doppiezze del nostro Paese.

archiviato sotto:
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi