Tu sei qui: Home Eventi BILL EVANS and the Spy Killers
Azioni sul documento

BILL EVANS and the Spy Killers

creato da Volontari Servizio Civile
Info
pubblicato 31/10/2019 10:36

Unica data Abruzzo/Marche Martedi 5 Novembre 2019 ore 21.30 KURSAAL - GIULIANOVA (TE)

Data
https://www.provincia.teramo.it/eventi/bill-evans-and-the-spy-killers BILL EVANS and the Spy Killers
05/11/2019
da 21:30 to 23:59
(Europe/Rome / UTC100)
Contatti
  • INFOLINE
    339.7236045
Aggiungi evento al calendario iCal

Imperdibile appuntamento per gli appassionati di jazz al Kursaal di Giulianova, martedì 5 novembre,  ore 21.30, dove si terrà il concerto di Bill Evans, leggendario sassofonista che ha scritto la storia della musica  jazz fusion insieme a Miles Davis e molti altri giganti della scena mondiale.

Unica data Abruzzo/Marche
l'evento è organizzato da Music by Eder & CE Agency, con il patrocinio della Città di Giulianova
------------------------------

BILL EVANS and the Spy Killers

Unica data Abruzzo/Marche

Martedi 5 Novembre 2019 ore 21.30
KURSAAL - GIULIANOVA (TE) 

Con il patrocinio della 
Città di Giulianova

Presented by

Music by Eder & CEAgency


INFOLINE 339.7236045

Special Thanks:
- TENUTA CERULLI SPINOZZI
- SUONO music & voice Academy 
- I COMMERCIANTI DI PIAZZA BUOZZI
- BERE BENE birre artigianali
- STUDIO 2000 pubblicità

POSTO UNICO A SEDERE 
NON NUMERATO € 15
CAPIENZA LIMITATA (200)

evento fb
Bill Evans & Miles Davis

Bill Evans
“Chi hanno in comune Miles Davis, Gregg Allman, Willie Nelson, Herbie Hancock, John Mclaughlin, Warren Haynes?
Bill Evans, ecco chi. "
Bill è un sassofonista, cantante, produttore vincitore di Grammy di classe mondiale che ha fatto il suo debutto all'età di 21 anni, con Miles Davis, e che ha registrato 25 album da solista. Potresti averlo visto sul palco come ospite degli Allman Brothers durante i loro ultimi 10 anni di tournée o esibirsi in tournée con Warren Haynes, girare l'Europa con la "Bill Evans Band" "Bill Evans Soulgrass" o "Bill Evans and Petite Blonde.
”Soulgrass ha ottenuto il riconoscimento globale tra i fan del jazz e del rock ed è stato un crogiolo di stili americani per eccellenza, in tournée in tutto il mondo per oltre 11 anni, facendo una pausa nel 2015. Bill ha co-diretto tournée con Robben Ford, Mike Stern , Randy Brecker, Simon Phillips, più recentemente nell'autunno del 2018. Dice Bill: “Non sono uno che ama stare fermo e riposare sugli allori. Adoro sperimentare cose nuove e spingere i confini della musica che suono con le diverse band con cui vado in tour. Penso che Miles fosse l'unico che mi ha ispirato in questo”.
The Spy Killers! La band più pericolosa del mondo, è l'ultima impresa di Bill.
Non hanno confini. Non si può fare a meno di essere attratto dal loro mondo. Il concerto  ipnotizza lo spettatore.
The Spy Killers! Lo straordinario batterista Wolfgang Haffner, il giovane fenomeno della tastiera Simon Oslender e il maestro di groove Claus Fischer.

Wolfgang Haffner è uno dei batteristi più rispettati nel mondo del jazz. Fino ad oggi ha suonato la batteria in 400 album e ha registrato 16 album da solista come leader.
Dice Bill "Ho suonato con Wolfgang dentro e fuori per anni, e non smette mai di stupirmi con la sua abilità, sensibilità e ritmo.
È un batterista unico nel suo genere e una persona eccezionale.

Simon Oslender è un fantastico prodigio tedesco della Hammond B3 di 20 anni. Dice Bill di Simon: "Ho sentito Simon per la prima volta nella Wolfgang Haffner Band e non sono riuscito a capire quanto suonasse alla grande, e in così giovane età! Abbiamo avuto un rapporto immediato sul palco quando abbiamo suonato insieme per la prima volta.
Si è gia fatto un nome in Europa e con  The Spy Killers tocca un livello completamente nuovo di groove.

Claus Fischer è un bassista molto richiesto dal vivo e in studio dalla Germania. Come bassista dal vivo è stato principalmente conosciuto per il suo lavoro come MD, bassista e chitarrista del gruppo televisivo, in cui ha suonato dal 2001 al 2004. Nel maggio 2004 si è trasferito nello spettacolo Anke Late Night, dove era capofila della Electric Ladyband. Come studio e musicista dal vivo ha lavorato con Stefan Raab, Chaka Khan, Larry Carlton, Lee Ritenour, Lionel Richie, Christopher Cross e molti altri. In totale, ha lavorato su oltre 300 CD e circa 800 programmi TV.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi