Tu sei qui: Home Eventi Games Play - il mondo dei videogiochi - 3^ Edizione del progetto “Professione Giornalista”
Azioni sul documento

Games Play - il mondo dei videogiochi - 3^ Edizione del progetto “Professione Giornalista”

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 20/11/2017 10:28

L’Istituto Comprensivo di “Corropoli-Colonnella-Controguerra”, guidato dalla Dirigente Manuela Divisi, è lieto di invitarvi all’inaugurazione della Terza Edizione 2017/2018 del progetto “Professione Giornalista”, nato in collaborazione con il Quotidiano della provincia di Teramo La Città.

Tipologia
  • Convegno
Data
https://www.provincia.teramo.it/eventi/games-play-il-mondo-dei-videogiochi-3-edizione-del-progetto-201cprofessione-giornalista201d Games Play - il mondo dei videogiochi - 3^ Edizione del progetto “Professione Giornalista”
23/11/2017
da 08:00 to 11:00
(Europe/Rome / UTC100)
Dove Sala Conferenze del Polo Museale di Corropoli, Contrada Ripoli
Contatti
Aggiungi evento al calendario iCal

L’evento si terrà giovedì 23 novembre 2017, alle ore 10.00, nella Sala Conferenze del Polo Museale di Corropoli, in contrada Ripoli. La Terza Edizione coinvolgerà tutti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado e per l’anno scolastico 2017-2018 vedrà la partecipazione di altri due Partners prestigiosi: l’Università degli Studi di Teramo e l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, interessati ad affiancare l’importante offerta formativa ed educativa che già da due anni interessa l’Istituto vibratiano. 
Come lavoreranno i ragazzi? Le classi prime, con l’ausilio delle docenti di Lettere, studieranno la storia del quotidiano e conosceranno le sue parti costitutive; le classi seconde inizieranno una lettura approfondita degli articoli trattati nel quotidiano La Città, per elaborare a fine anno un giornalino di classe; le terze saranno impegnate nella lettura e scrittura critica di articoli che poi verranno pubblicati nelle pagine culturali del quotidiano della provincia di Teramo, da anni sostenitore significativo del progetto. 
Il tema scelto dalla Redazione de La Città su cui gli alunni dovranno riflettere è più che mai attuale: “GAMES PLAY. Il mondo dei videogiochi, punti di forza e debolezza”. Un vero laboratorio di idee e confronto, di scrittura e lettura che anche quest’anno poterà gli studenti che si saranno distinti per impegno e competenze al riconoscimento di quattro Borse di Studio messe in palio dal Quotidiano.
Al primo incontro, fissato per giovedì 23 novembre nel Polo Museale di Corropoli, interverranno: il Dirigente Scolastico Manuela Divisi, la Vicepreside e Referente del Progetto Alessandra Angelucci, il Sindaco di Corropoli Umberto D’Annnuntiis, il Sindaco di Colonnella Leandro Pollastrelli, il Sindaco di Controguerra Franco Carletta; per la Redazione del Quotidiano della provincia di Teramo La Città: l’Editore Raffaele Falone, il Direttore Responsabile Alessandro Misson, il Responsabile delle Pagine Culturali Simone Gambacorta; il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Luciano D’Amico, il Professore Associato di Economia Aziendale Christian Corsi, Delegato del Magnifico Rettore all’Orientamento, Welfare e Placement; il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta.

— Classificato con: Aree tematiche: ,
archiviato sotto:
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi