Tu sei qui: Home Eventi Revival “GOCCE DI MEMORIA” - Giulianova
Azioni sul documento

Revival “GOCCE DI MEMORIA” - Giulianova

creato da Archivio e protocollo
Info
pubblicato 03/11/2016 12:05

Il Circolo virtuoso "Il nome della Rosa" di Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a, presenta venerdì 4 novembre alle ore 21,30 il REVIVAL “GOCCE DI MEMORIA” Giulianova 1976/1996 1976 – COSÌ NACQUE RADIO G con la partecipazione di: Jazz Crew e TeleRadici.

Tipologia
  • Revival
Data
https://www.provincia.teramo.it/eventi/revival-201cgocce-di-memoria201d-giulianova Revival “GOCCE DI MEMORIA” - Giulianova
04/11/2016
da 07:01 to 23:59
(Europe/Rome / UTC100)
Contatti
Approfondimenti
Aggiungi evento al calendario iCal

Il mio nome è Danilo Feroci nato a Giulianova da padre romagnolo e madre giuliese, praticamente un mezzosangue, questo nome forse a molti non dirà nulla anche perché tutte le volte che ho organizzato qualcosa di pubblico nel territorio giuliese, ho lavorato sempre nelle retrovie, esaltando sempre e solo chi mi dava una mano per raggiungere un obiettivo, ma non è di me che voglio scrivere, piuttosto di alcune cose venute in mente qualche anno fa e non ho mai avuto l'occasione di concretizzare, per questo ringrazio il Circolo virtuoso il Nome della Rosa per aver alimentato un'idea che emergerà live "in men che non si dica". Il 4 Novembre tornerò a Giulianova, stringerò tra le mani un ipotetico vasetto di cristallo con alcune "Gocce di Memoria", tenterò di aprirlo portando a galla alcuni ricordi in una serie di incontri periodici, attraverso testimonianze di protagonisti che resero questa cittadina in continuo fermento. Festival culturali, artisti e scrittori, performer, teatro e musica internazionale, Giulianova è stata per un periodo, protagonista incontrastata della musica jazz, rock, new weave, con straordinarie leggende che hanno caratterizzato il panorama mondiale delle produzioni musicali. Poi ancora: I castelli di sabbia, pub, disco bar, chalet, discoteche, radio libere e tanto altro ancora...insomma uno spaccato di un ventennio che non può e non deve essere dimenticato.

La prima serata avrà come protagonisti i soci fondatori della "associazione giuliese Radio G" (1976). Avevo 14 anni, per me (e non solo) sono stati degli eroi, non potevo credere di ascoltare in radio voci conosciute nel territorio natio. Attraverso racconti di questi "ragazzi" capiremo meglio chi ha avuto l'idea, quali erano i loro intenti, potremo interagire facendo domande, togliendoci qualche curiosità. Un personale ringraziamento va a TeleRadici che supporterà questa serie di appuntamenti."

archiviato sotto:
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi