Tu sei qui: Home Sala Stampa Ricostruzione post-sisma: da oggi in pagamento sette milioni alle imprese e ai professionisti
Azioni sul documento

Ricostruzione post-sisma: da oggi in pagamento sette milioni alle imprese e ai professionisti

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 18/12/2018 12:33

Sono in pagamento da oggi sette milioni di euro destinati alle imprese e ai professionisti impiegati nelle opere di ricostruzione post sisma 2016/17. Verranno saldate 34 imprese che hanno lavorato nelle aree “fuori cratere”; 50 di quelle che hanno lavorato nei Comuni ricompresi nel cratere sismico e 80 professionisti.

“Il primo impegno assunto dal presidente Di Bonaventura al momento della sua elezione – dichiara il consigliere delegato alla viabilità Mario Nugnes – con lo sguardo rivolto al mondo imprenditoriale e del lavoro. A tutti quelli che stanno lavorando con noi va il nostro sincero ringraziamento perché hanno rischiato anche per il bene della comunità: le procedure di spesa e di rendicontazione del sisma, infatti, sono lunghe e complicate, probabilmente troppo. Ma con questo dobbiamo fare i conti e la mole di interventi realizzati e da realizzare in contemporanea sono davvero tanti”.

Solo per la viabilità sono “impegnati” 35 milioni di euro; 12 milioni sono già stati erogati e a questi si devono aggiungere i sette in pagamento da oggi. Con questo ulteriore stanziamento la Provincia avrà liquidato il 65% del dovuto alle imprese fuori cratere e circa il 40%  del totale alle imprese del cratere. Secondo l’ufficio ragioneria tutti gli importi saranno accreditati entro venerdì.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.21428571429
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi